Da qualche mese Aruba ha aggiornato il look del Pannello di Controllo. Sicuramente più compatto rispetto al precedente paginone, questo cambio ha causato diversi disagi a determinati utenti, che non riuscirebbero più a trovare delle funzioni. Più che di difficoltà però, si tratta di disabitudine: abbandonare un’interfaccia usata per anni e anni (magari quotidianamente) non è certo facile.
Il dilemma di oggi è: dove posso modificare la versione di PHP in uso? Riferito al servizio Hosting, quindi siti web. Aruba offre un semplice tool per farlo, ma sembra essersi perso. In realtà, raggiungerlo è semplice!
Ci basta effettuare il Login, e cliccare poi su Pannello di Controllo. Sulla colonna dei menù a sinistra, clicchiamo su Hosting Linux, e poi sulla sottovoce Gestione Hosting Linux. Verremo reindirizzati ad un’altra pagina, dove ci basterà cliccare sul tab Strumenti e Impostazioni (in alto), e da li cliccare su Scelta della versione PHP. Aperto il pop-up, scegliamo la versione desiderata e confermiamo. Nel giro di qualche minuto, saremo in grado di verificare la nuova versione di PHP.
Problemi di compatibilità sconfitti in meno di un minuto 😎